Beppe
Maffioli

“Nei miei piatti cerco di restituire le emozioni che vivo, e l’attenzione verso ciò che ci dona la natura con i suoi ritmi.”

diploma icona

Beppe Maffioli, nasce a Brescia nel 1965.  Dopo aver brillantemente conseguito il diploma all’Istituto Professionale Alberghiero “Caterina de’ Medici” di Desenzano del Garda, entra nella brigata francese di Charlie Mercier prima e al Café de Paris di Londra poi.

diploma icona

È vincitore di due medaglie d’oro e di varie menzioni speciali in concorsi ed eventi nazionali ed internazionali.

diploma icona

Tornato in Italia, inizia un periodo di docenza ad alto livello; nel frattempo continua a perfezionarsi frequentando stage con Gualtiero Marchesi, Enrico Delfinger, Enrico Cerea, Enzo Boschi.

diploma icona

Chef del ristorante “Carlo Magno” di Brescia e docente di Corsi di Alta Formazione alla prestigiosa Scuola Internazionale di Cucina “CAST Alimenti”.

Un approccio profondo, romantico, autentico, che punta a estrapolare l’essenza di ciò che la natura offre di stagione in stagione, cogliendone il meglio e il momento migliore senza mai esagerare nella manipolazione. La logica può sembrare quella dei colori: contrasti che relazionano senza nascondere, opposti che esaltano ogni senso, dai semplici e accurati cromatismi del piatto al lavoro coordinato delle ghiandole salivari. Il risultato è un’esperienza completa nella quale vista, olfatto, gusto e tattilità della materia si alternano in un delicato crescendo di soddisfazione unica e del tutto individuale. Ogni sapore e ogni profumo diventano ricordi personali e interiorizzati, secondo quella verità mai smentita che proprio le emozioni più difficili da scordare sono quelle che vengono dal cibo.

SCUOLA DI CUCINA

I Corsi sono strutturati secondo temi che spaziano dagli ingredienti fino alle tecniche di cottura ed ai Menu delle grandi occasioni, saperne di più: