Il cibo dell’uomo

Eventi speciali
17.03.15
Il 20 marzo un ospite d’eccezione al Ristorante Carlo Magno: Franco Berrino, medico, patologo ed epidemiologo, da anni studioso del rapporto tra stile alimentare, livelli ormonali e successiva incidenza del cancro, presenterà il suo nuovo libro”Il cibo dell’uomo“.
Gli ospiti avranno la possibilità di degustare un menu salutistico, che evidenzierà le regole di corretta alimentazione.

 
 
Di seguito una breve presentazione del relatore:

Dott. Franco Berrino
Medico, Epidemiologo, Dipartimento di Medicina Predittiva e per la Prevenzione, Fondazione IRCCS Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano. Nella sua attività quarantennale di ricerca e prevenzione, si è occupato di studiare l’incidenza dei tumori e la sopravvivenza dei malati in Europa, di diagnosi precoce in oncologia e di alimentazione. In particolare, gli studi sull’alimentazione orientano la sua attività scientifica promuovendo la dieta come prezioso strumento di prevenzione nei programmi di cambiamento degli stili di vita.

L’Associazione “La Grande Via”, che si occupa dell’organizzazione dell’evento, è stata fondata dallo stesso Franco Berrino , da Luigi Fontana, medico ricercatore, ed Enrica Bortolazzi e nasce con lo scopo di favorire iniziative volte a promuovere la salute, il benessere e la longevità, prevenire le malattie croniche e l’invecchiamento accelerato dell’organismo.
Attraverso diverse proposte tra cui conferenze, laboratori di cucina mediterranea e macrobiotica ed attività motorie gli associati potranno conoscere i principi base su cui si fonda il metodo e farne buon uso nella loro vita quotidiana.

 

E’ richiesta la prenotazione
Per prenotazioni: 030 2511107