Location

I diversi spazi all’interno della struttura, congiuntamente ai servizi disponibili e al pieno supporto organizzativo e di gestione, rendono il Ristorante Carlo Magno una location ideale per eventi privati o aziendali, festeggiamenti di vario tipo e attività sviluppate attorno al mondo del buon cibo e della calda accoglienza. Il locale offre un’ampia scelta tra sale di diversa grandezza e Menu personalizzati, per festeggiare in modo raccolto ed elegante le ricorrenze familiari più intime. Spazi ampi e banchetti progettati su misura sono i presupposti ideali per una celebrazione che è prima di tutto una festa. Una location prestigiosa dove l’atmosfera elegante e il Menu studiato ad hoc dallo Chef permettono di vivere e regalare ai propri ospiti un’esperienza indimenticabile.

Al primo piano del locale si è subito affascinati dalla Sala Belvedere: architettura dal respiro classico e scenografica vista sulla città di Brescia sono le caratteristiche che la rendono uno spazio unico ed emozionante, in grado di ospitare fino a 45 persone.

La solenne Sala dei Cavalieri, con un suggestivo tavolo ovale che può ospitare fino a 12 persone, è l’ambiente ideale per cene di lavoro e private, eventi raccolti, meeting d’affari.

Sale Ristorante

Un gioiello di intimità e accoglienza: la piccola sala per due persone, intitolata alla principessa Ermengarda, è la cornice ideale per romantiche cene, anniversari da ricordare, proposte di matrimonio o semplicemente per regalarsi una serata rilassante ed emozionante in una cornice di sicuro effetto.

Una saletta intermedia raccolta: pochi tavoli per respirare un’atmosfera intima perfetta per cene romantiche a lume di candela.

.

Completamente strutturata in pietra, spaziosa e affascinante nel suo genere, perfetta per eventi  d’atmosfera raccolta e riservata. Capienza fino a 24 persone.

Il Salone degli Arcieri, con una capienza di circa 320 posti, si contraddistingue per la sua poliedricità, rendendolo ideale non solo per i festeggiamenti nuziali, ma anche per eventi quali compleanni, feste di laurea, meeting e convegni aziendali, serate di degustazione di vini pregiati e show cooking, con spazio per live music e performance di ogni tipo. Ricavato da un sapiente recupero dell’antico fienile, conserva la sua naturale rusticità che ben si sposa con l’eleganza e la raffinatezza del resto del locale.

Sale per
i grandi
eventi

Sito al piano superiore del Ristorante e in grado di ospitare fino a 190 persone, il Salone delle Feste è nato per ospitare i banchetti nuziali e dare il giusto risalto alle occasioni celebrative più rilevanti. Accoglienti e confortevoli tavoli rotondi, su cui spicca una mise en place sobria e raffinata al tempo stesso, contribuiscono a creare un’atmosfera raccolta nonostante l’importante capienza di posti.

En plein air

Il giardino del Ristorante Carlo Magno: uno spazio unico ed emozionante. Un’atmosfera curata e armoniosa, un’accoglienza privilegiata immersa nella natura verdeggiante e un panorama che si offre generoso nella sua incantevole bellezza.Il Giardino delle Mele Magne è la location perfetta anche per il vostro matrimonio estivo, con il rito civile celebrato all’aperto e un banchetto più creativo e informale sull’erba.In estate, poi, il Giardino si trasforma in luogo perfetto per eleganti serate barbecue, apericena sfiziosi e cene a tema cocktail.

Un suggestivo spazio esterno affacciato sul panorama circostante. È la scelta ideale per chi vuole organizzare raffinati matrimoni all’aperto  nelle belle serate d’estate, inebriate dall’aria fresca che di sera avvolge la collina. Durante il periodo più caldo, la Corte ospita i tavoli del Ristorante e si trasforma in luogo di ritrovo per gli eventi festosi e mondani del Carlo Magno, come l’appuntamento estivo con Magno Hour.