Sposarsi al Carlo Magno

Il Ristorante Carlo Magno è una dimora storica dal sapore moderno che da decenni accoglie le coppie di sposi per rendere il vostro giorno più bello una romantica fiaba. Dal primo incontro rimarrete affascinati dal connubio di eleganza del castello e di professionisti che sapranno accompagnarvi in tutte le vostre scelte. Una cucina armoniosa grazie alla professionalità dello chef Beppe Maffioli che saprà proporvi menu ricercati e personalizzati accontentare anche i palati più esigenti e del maitre Fabrizio Bolpagni che saprà curare fin nel dettaglio la preparazione delle vostre nozze e il risultato sarà impeccabile e indimenticabile.
Lo chef Maffioli e il maitre Fabrizio cercheranno di soddisfare le vostre richieste per realizzare i vostri desideri: la scelta degli spazi da utilizzare per scandire i diversi momenti della giornata, la possibilità di svolgere il rito civile in loco con validità legale, la personalizzazione di menu dal ricco aperitivo passando per le portate principali servite al tavolo fino a chiudere in dolcezza con il meraviglioso buffet di frutta e dessert impreziosito dalla Torta Nuziale. Numerosi sono gli spazi messi a disposizione a seconda del numero di ospiti e dal tipo di evento che si vuole organizzare. Durante il periodo estivo è possibile svolgere il rito civile nel “Giardino dei Platani”, un ampio spazio esterno facente parte delle Colline dei Campiani, o per chi scegliesse il Ristorante Carlo Magno solo per il ricevimento allestire il nostro appetitoso aperitivo di Benvenuto accompagnato da una selezione di Franciacorta serviti dai nostri sommelier. Due grandi sale saranno a vostra disposizione: il suggestivo Salone degli Arcieri, adiacente al Giardino dei Platani, ampia e caratteristica sala in pietra che può accogliere più di 240 persone e il Salone delle Feste al primo piano con delle splendide travi a vista può ospitar fino a 200 persone.

 

Il Ristorante Carlo Magno saprà accompagnarvi nell’organizzazione delle vostre nozze grazie al coinvolgimento di validissimi collaboratori professionisti che si occuperanno della realizzazione del tableau de mariage e dei centrotavola, tutti studiati nei minimi dettagli per dare al matrimonio il tono romantico e sofisticato. Intrattenimento musicale per allietare con musica di sottofondo la cerimonia civile e l’aperitivo per poi scatenarsi sulla pista da ballo dopo il taglio della torta. Fotografi e videomaker specializzati in matrimoni che sapranno cogliere ogni attimo di felicità e convivialità nel corso della giornata. Uno show cooking dal vivo del nostro mastro casaro che produrrà al momento burrata, treccine e tante altre prelibatezze. Infine, per gli amanti del buon bere, un barman tender professionista al quale potrete chiedere un cocktail preparato solo con materie prima di altissima qualità.

Ma il cuore del matrimonio è sicuramente la cerimonia ed è per questo che siamo casa comunale e presso il Ristorante Carlo Magno potrete svolgere il rito civile con validità legale. Durante la bella stagione è possibile celebrare la cerimonia, intima e personalizzata nel nostro verde rigoglioso Giardino dei Platani, mentre nella stagione invernale nel romantico Salone degli Arcieri.

 

 

 

 Un matrimonio che è un piacere per il cuore, gli occhi e il palato, per gli sposi che desiderano realizzare i loro sogni e condividere con i propri amici e parenti una fiaba.